Naviga nel sito della Scuola di Economia e Management

Curriculum in Biostatistica

A partire dall'a.a. 2024-25 verrà attivato il nuovo curriculum in Biostatistica.

A partire dall'a.a. 2024-25, il corso di laurea magistrale in Statistica e Data Science dell’Università di Firenze ha un nuovo curriculum in Biostatistica. Questo percorso di studi, uno dei pochi in Italia, consente di acquisire le competenze metodologiche e applicative utili allo sviluppo e all'uso di tecniche statistiche all'avanguardia per l'analisi di dati clinici, biologici ed epidemiologici e lo studio dell'impatto sulla salute degli stili di vita e delle emergenze climatiche e ambientali. L'attivazione del curriculum risponde alla crescente domanda di figure ad alta specializzazione in questi ambiti, sia da parte del settore pubblico che del settore privato. Gli insegnamenti che caratterizzano il curriculum sono affidati a docenti di statistica medica e metodologica di elevato profilo internazionale, afferenti al Dipartimento di Statistica, Informatica, Applicazioni “G. Parenti”, dipartimento di Eccellenza 2018-22 e 2023-27.

più informazioni

19 Marzo 2024